Un percorso verso il benessere
La consulenza psicologica è il primo passo di un percorso volto a riacquisire e utilizzare al meglio le proprie risorse. È un luogo in cui lo psicologo e la persona che chiede aiuto lavorano insieme per comprendere il momento di difficoltà e trovare una direzione verso cui rivolgersi.
Nella vita sperimentiamo costantemente momenti di disagio, di sofferenza, di blocco e spesso capita di non essere in grado di farvi fronte in solitudine nonostante tutti i nostri tentativi. Ansia, tristezza, bassa autostima, inadeguatezza, difficoltà nell’instaurare e mantenere relazioni positive, problemi al lavoro e nello studio, confusione, indecisione e stress sono solo alcuni degli ostacoli che potremmo trovarci ad affrontare quotidianamente.
Spesso, le situazioni in cui cadiamo sono create da meccanismi di cui siamo inconsapevoli. In un percorso di sostegno psicologico potremo dare un significato alla nostra sofferenza, comprendere noi stessi ed essere consapevoli del nostro funzionamento. Avere una maggiore consapevolezza di sé permette di affrontare i momenti di crisi e disagio con maggiore autonomia e forza.
In questo modo potremo affrontare la quotidianità in una maniera nuova, promuovere il nostro benessere personale, vivere relazioni positive e migliorare la nostra vita.